mercoledì 22 marzo 2017

Ciao a tutti, è passato un po' dall'ultimo post...purtroppo ho passato due settimane difficili e un po' travagliate...
Prima una brutta influenza, presa sia io che Isabella, lei poverina completamente chiusa con il nasino che continuava a colare..io con una tosse assurda...
Per fortuna con antinfiammatorio e continui lavaggetti nasali ( che lei naturalmente odia) piano piano siamo guarite.
La cosa più brutta però è successa due domeniche fa...se ci penso ancora mi sento male😔
Era ora di pranzo e stavo preparando il pranzo per la piccola, lei mi si avvicina e come fa spesso  si attacca alle mie gambe e piange perché vuole venire in braccio...io un po' ho tentennato...ma poi stupudamente mi sono lasciata convincere e l'ho presa..errore che non rifarò mai più nella vita!!!!
All' improvviso lei prende il manico del pentolino e tira! L'acqua bollente le cade sulla manina, panico totale...subito le metto la manina sotto l'acqua fredda, lei poverina che piange disperata io pure...
La manina inizia a gonfiarsi, soprattutto la parte inferiore, quindi di corsa al pronto soccorso...
Mentre scrivo vi giuro mi sento ancora male...giunti all'ospedale più vicino ci dicono che non hanno crema per le ustioni, ne garzine apposta😳😳, ovviamente la piccola continuava a piangere vi giuro avrei voluto fare un casino, assurdo in un probto soccorso non avere neanche una crema per le ustioni!!!!
Ah dimenticavo la tachipirina per il dolore gliel'ho data io!!!
Quindi di corsa verso il policlinico dove c'è il pronto soccorso pediatrico e soprattutto il reparto di chirurgia plastica, in questi casi molto importante!
Nel frattempo la piccola si era calmata ma la manina era davvero brutta... 😞
Per fortuna arrivati lì, ho trovata una pediatra bravissima che mi ha tranquillizzato, ero davvero agitata e spaventata, medicato la piccola e fissato un appuntamento per il giorno dopo con il chirurgo plastico.
E così lunedì mattina siamo andati al controllo, anche qui un dottore bravissimo, dolce con la piccola😊
La bruciatura è stata brutta ma guaribile tranquillamente, dopo dieci giorni di medicazioni giornaliere fatte dai vari dottori del reparto, oggi finalmente è stata l'ultima!!! Praticamente guarita!!!
Sono stata davvero fortunata...ancora non mi perdono questa distrazione...so che è successo a tanti...ma certo non mi consola..
D'ora in poi lontana un km dalla cucina!!!

2 commenti:

  1. Mamma mia, che spavento!!!!!!!!!! Povera bimba e povera te!!!! Quando aveva un anno esatto, mia figlia si è ustionata mettendo la manina sull'umidificatore... Lei si è bruciata un dito (gonfiore, vescica, ecc), tutta la manina è di sicuro peggio!

    RispondiElimina
  2. Ciao Valentina! Si sono imprevedibili...povera anche la tua bimba😔 per fortuna dimenticano in fretta, noi un po' meno...

    RispondiElimina